IMMAGINA Formazione
Educare alla lettura e all’immaginazione: nelle rete di Italo Calvino


{{display_name}} buon giorno!

Il nostro corso di formazione online è terminato. Per tutti coloro che parteciperanno all’ultimo incontro con Petra Paoli di domenica 21 ci vediamo a Lucca per un saluto. A tutti gli altri va il nostro ringraziamento più profondo, accompagnato da non poc malinconia, per aver condiviso con noi questo lungo percorso come compagni di viaggio.
Prima di lasciarci alcune notizie pratiche e poi i saluti.

Piccole notizie riguardo le precedenti lezioni
È online la registrazione della formazione con Silvia Vecchini. Ti chiediamo di valutare, in forma anonima, il gradimento di questo ultimo incontro. Grazie in anticipo per il tempo che dedicherai: ecco il questionario composto da 5 domande a scelta multipla.
Abbiamo caricato anche la bibliografia illustrata dedicata alle Iper Lezioni americane. Potete recuperare il materiale nella lezione del 12/03 accedendo alla piattaforma del corso.

Tempistiche per completare la formazione
La piattaforma resterà attiva 30 giorni dopo l’ultimo evento in programma. Pertanto, il 21 maggio sarà l’ultimo giorno disponibile per accedere e completare le attività. Dedicheremo altri 30 giorni per concludere le procedure amministrative e rilasciare gli attestati di partecipazione. Questi riporteranno l’elenco delle lezioni effettivamente completate fino al 21 maggio e il monte ore totale raggiunto. Vi consigliamo di controllare la percentuale di completamento presente nella parte alta del corso: per ottenere il massimo è necessario aprire o scaricare anche tutti gli allegati.
Il documento finale verrà inviato all’email di iscrizione. Se avete domande in merito scrivete a segreteria@immaginafestival.it.

Saluti e arrivederci!
Negli ultimi mesi abbiamo potuto conoscerci meglio e, come avrete capito, IMMAGINA è un’associazione di volontariato guidata da grande entusiasmo. Il suo culmine è IMMAGINA Festival delle storie illustrate che si terrà a Lucca dal 30 agosto al 1 settembre 2024. Il tema di questa edizione sarà “la Paura”. Inutile dirvi che siete tutti invitati. Volete scoprire di più?
Se pensi che IMMAGINA sia un progetto straordinario e desideri sostenerlo, puoi farlo partecipando al nostro crowdfunding, ricco di ricompense tutte Made in IMMAGINA, pensate e prodotte dai volontari, in linea con il nostro spirito di riuso: ecco come e cosa.

Inoltre, è di nuovo possibile preordinare le Iper Lezioni americane. Se ti interessa, è il momento giusto per agire!

Bene, siamo andati molto lunghi ma solo perché speriamo che sia un arrivederci a IMMAGINA Festival. Ci auguriamo di avervi contagiato con la passione dei nostri ospiti e di avervi fatto sentire parte di questo grande progetto. Restiamo in contatto sui nostri social, facebook e instagram!

Per ora è tutto, ci risentiamo per le questioni burocrati e aggiornamenti, nel frattempo,
a tutti voi, poeti-filosofi, a presto!

Buona leggerezza e tantissima immaginazione.
Immagina